Traduzione Editoria
in evidenza
Apertura iscrizioni Giornate della traduzione letteraria

Venerdì 7 luglio 2017

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione delle Giornate della traduzione letteraria (Roma, 29-30 settembre e 1 ottobre 2017).

continua
Summer School in Editoria

26-27-28 settembre 2017

Nel prossimo mese di settembre, nella sede dell'Università degli Studi Link Campus University di Roma, si svolgerà la prima edizione della Summer School in Editoria, coordinata da Stefano Arduini e Daniele Brolli.

continua
Premio Giovanni, Emma e Luisa Enriques

A Claudia Zonghetti il Premio Enriques delle Giornate della Traduzione letteraria.

continua
Esame di ammissione "Tradurre la letteratura"

Nelle seguenti date si svolgeranno gli esami di ammissione al corso "Tradurre la letteratura"

Venerdì 8 settembre 2017, ore 14.00, Misano Adriatico

Venerdì 29 settembre 2017, ore 11.00, Roma

continua
Iscrizione Giornate della Traduzione

Venerdì 7 luglio 2017

Dalle ore 11.00 di venerdì 7 luglio 2017 sarà possibile iscriversi alla XV edizione delle Giornate della Traduzione letteraria (Roma, 29-30 settembre e 1° ottobre 2017).

continua

XV Giornate traduzione letteraria

GIORNATE 2017

XV  GIORNATE  DELLA  TRADUZIONE  LETTERARIA 

a cura di Stefano Arduini e Ilide Carmignani

Le XV Giornate della traduzione letteraria si terranno a Roma, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017, presso il Casale di San Pio V dell'Università degli Studi Link Campus University.

Il prof. Stefano Arduini, presidente della Fondazione San Pellegrino e curatore delle Giornate insieme alla traduttrice Ilide Carmignani, dichiara:

"Dopo quattordici anni ad Urbino, con un anno a Pesaro, da quest’anno le Giornate della traduzione letteraria si terranno a Roma nella sede dell’Università di Roma Link Campus. L’idea è di rendere le Giornate sempre più l’appuntamento per eccellenza nel quale traduttori e editori si possono incontrare e incrociare le loro prospettive accentuandone anche il lato internazionale. Roma è sembrato il luogo migliore per far crescere il progetto in questa direzione. Da settembre del 2017, inoltre, l’Università Link Campus ospiterà anche la  European School of Literary Translation, una summer school dedicata alla formazione dei docenti di traduzione letteraria. L’idea è quella di costruire uno spazio per la traduzione letteraria a più dimensioni in cui le Giornate possano ricoprire un ruolo centrale".

Costo di partecipazione: 120,00 euro

I posti disponibili sono 250

Per informazioni: giornatedellatraduzione@fusp.it; 0541 610010

Seguici su Facebook

http://www.facebook.com/GiornateTraduzioneLetteraria

  

ISCRIVITI

     
     
     
     
     


Area Riservata

Hai dimenticato la password?