Traduzione Editoria
in evidenza
Carta del docente

È ora possibile utilizzare il bonus generato tramite la carta del docente per l’iscrizione alle Giornate della traduzione letteraria e per il corso di Tradurre la letteratura. 

continua
Apertura iscrizioni XVI Giornate della traduzione letteraria

5-7 ottobre 2018 

Casale di San Pio V - Link Campus University - Roma

Sono aperte le iscrizioni alla XVI edizione delle Giornate della traduzione letteraria, che si svolgeranno a Roma dal 5 al 7 ottobre 2018

continua
European School of Literary Translation

“Training the Teacherof Literary Translation”

Link Campus University, Roma 11-14 settembre 2018

La seconda edizione della Summer School ESLT riunirà traduttori e insegnanti di traduzione letteraria provenienti da tutta Europa.

continua

News | European School of Literary Translation


“Training the Teacherof Literary Translation”

Link Campus University, Roma 11-14 settembre 2018

La seconda edizione della Summer School ESLT riunirà traduttori e insegnanti di traduzione letteraria provenienti da tutta Europa.

La seconda edizione della Summer School ESLT riunirà traduttori e insegnanti di traduzione letteraria provenienti da tutta Europa. Il programma, che si articolerà in tre giornate, includerà una serie di conferenze, tavole rotonde, seminari e workshop. I temi attorno ai quali si svolgeranno i seminari includono gli insegnamenti di “Didattica della traduzione letteraria” e “Traduzione letteraria e digitale”.

Tra le personalità che hanno già confermato la loro presenza vi è Lawrence Venuti (Temple University, Philadelphia).

Come partecipare

I candidati devono presentare i seguenti documenti in lingua inglese:
• Lettera motivazionale contenente l’indicazione dell’impatto strategico che la partecipazione alla Summer School ESLT può avere nella pianificazione della propria carriera;
• CV completo dell’elenco delle proprie traduzioni e dei dettagli di contatto
Le domande devono essere inviate via e-mail all’indirizzo eslt@fusp.it

ESLT - European School of Literary Translation
Fondata nel 2017, la European School of Literary Translation è organizzata da quattro partner: British Centre for Literary Translation, Centre of Expertise for Literary Translation (Flanders / Netherlands), Link Campus University di Roma e Fondazione Unicampus San Pellegrino, Italia. ESLT si sviluppa intorno al progetto europeo PETRA-E, quadro di riferimento per l’insegnamento e la formazione dei traduttori letterari (www.petra-education.eu).

Per ulteriori informazioni www.eslt.eu



Area Riservata

Hai dimenticato la password?