Traduzione Editoria
in evidenza
Apertura iscrizioni Giornate della traduzione letteraria

Venerdì 7 luglio 2017

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione delle Giornate della traduzione letteraria (Roma, 29-30 settembre e 1 ottobre 2017).

continua
Summer School in Editoria

26-27-28 settembre 2017

Nel prossimo mese di settembre, nella sede dell'Università degli Studi Link Campus University di Roma, si svolgerà la prima edizione della Summer School in Editoria, coordinata da Stefano Arduini e Daniele Brolli.

continua
Premio Giovanni, Emma e Luisa Enriques

A Claudia Zonghetti il Premio Enriques delle Giornate della Traduzione letteraria.

continua
Esame di ammissione "Tradurre la letteratura"

Nelle seguenti date si svolgeranno gli esami di ammissione al corso "Tradurre la letteratura"

Venerdì 8 settembre 2017, ore 14.00, Misano Adriatico

Venerdì 29 settembre 2017, ore 11.00, Roma

continua
Iscrizione Giornate della Traduzione

Venerdì 7 luglio 2017

Dalle ore 11.00 di venerdì 7 luglio 2017 sarà possibile iscriversi alla XV edizione delle Giornate della Traduzione letteraria (Roma, 29-30 settembre e 1° ottobre 2017).

continua

News | Premio Giovanni, Emma e Luisa Enriques


A Claudia Zonghetti il Premio Enriques delle Giornate della Traduzione letteraria.

Il 29 settembre 2017, nella sede dell'Università degli Studi Link Campus di Roma, sarà conferito il Premio delle Giornate della traduzione letteraria “Giovanni, Emma e Luisa Enriques".

L’ambito riconoscimento viene concesso a traduttori letterari per l’insieme delle loro attività o a personaggi del mondo culturale che si sono contraddistinti per il loro impegno a favore della traduzione.

La giuria, composta da Ernesto Ferrero e dai curatori delle Giornate della traduzione letteraria, Stefano Arduini e Ilide Carmignani, ha assegnato all’unanimità questa edizione del premio a Claudia Zonghetti con la seguente motivazione:

Per il contributo che da anni reca con inesausta cura, estrema finezza interpretativa e straordinarie capacità espressive alla conoscenza della letteratura russa, traducendo non solo autori moderni e contemporanei come Anna Politkovskaj, Michail Bulgakov e Vasilij Grossman, ma anche grandi classici come Lev Tolstoj, Fëdor Dostoevskij, Nikolaj Gogol', a cui ogni volta ha saputo dare nuova e mirabile vita.



Area Riservata

Hai dimenticato la password?