Traduzione Editoria
in evidenza
Carta del docente

È ora possibile utilizzare il bonus generato tramite la carta del docente per l’iscrizione alle Giornate della traduzione letteraria e per il corso di Tradurre la letteratura. 

continua
Apertura iscrizioni XVI Giornate della traduzione letteraria

5-7 ottobre 2018 

Casale di San Pio V - Link Campus University - Roma

Sono aperte le iscrizioni alla XVI edizione delle Giornate della traduzione letteraria, che si svolgeranno a Roma dal 5 al 7 ottobre 2018

continua
European School of Literary Translation

“Training the Teacherof Literary Translation”

Link Campus University, Roma 11-14 settembre 2018

La seconda edizione della Summer School ESLT riunirà traduttori e insegnanti di traduzione letteraria provenienti da tutta Europa.

continua

News | Premio Zanichelli 2014


Zanichelli conferisce il Premio Zanichelli - Giornate della traduzione letteraria.

Vincitrice di questa edizione è Anna Ravano.

Il Premio viene assegnato dalla giuria, composta dal Direttore del Dipartimento di Studi Internazionali. Storia, Lingue, Culture Piero Toffano, da Ernesto Ferrero, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, e da Ilide Carmignani, curatrice con Stefano Arduini delle Giornate, a traduttori letterari per l'insieme della loro attività o a personaggi del mondo culturale che si sono contraddistinti per il loro impegno a favore della traduzione. 

Anna Ravano

Anna Ravano è laureata in lingua e letteratura inglese, ha insegnato inglese in Italia e italiano in Galles e in Australia. È stata redattrice presso Adelphi Edizioni, dove ha curato la revisione di traduzioni dall'inglese e dal francese. Attualmente collabora con i Meridiani Mondadori. Ha tradotto opere di narrativa (tra cui Mervyn Peake, Isaac B. Singer e Bernard Malamud), saggistica e poesia (le poesie di Sylvia Plath per il Meridiano Mondadori da lei curato, e alcune raccolte di Ted Hughes, tra cui "Lettere di compleanno") ed è autrice, insieme con Monica Slowikowska, di "WOW, Grande dizionario di inglese colloquiale e gergale" (Zanichelli).

Documenti Correlati


Area Riservata

Hai dimenticato la password?