Traduzione Editoria
in evidenza
Premio per la traduzione “HarperCollins Italia”

30 settembre 2017

Sabrina Deliperi vince il Premio per la traduzione “HarperCollins Italia”- Giornate della traduzione letteraria.

continua
Premio Giovanni, Emma e Luisa Enriques

A Claudia Zonghetti il Premio Enriques delle Giornate della Traduzione letteraria.

continua
Esame di ammissione "Tradurre la letteratura"

Nelle seguenti date si svolgeranno gli esami di ammissione al corso "Tradurre la letteratura"

Venerdì 8 settembre 2017, ore 14.00, Misano Adriatico

Venerdì 29 settembre 2017, ore 11.00, Roma

continua

Summer School in Editoria

Casale San Pio V, Università degli Studi Link Campus University, Roma

Molto è stato detto sui cambiamenti del mondo dell’editoria negli ultimi anni, apparentemente in balia di crisi di vendite e avvento del digitale. Chi ne parla ama fare previsioni fosche, eppure…

Eppure le case editrici sono in continuo fermento, impegnate nell’aggredire la libreria con proposte sempre nuove, con una produzione che non subisce flessioni. Con una frequenza incredibile, nascono editori intenti a rintracciare e sviluppare tendenze culturali che li rendono diversi da chi li ha preceduti o da quanti li circondano. Il libro sembra indistruttibile nel suo rapporto con il lettore e continua a dimostrarsi il nocciolo vivo degli universi dell’intrattenimento e della cultura.

La Summer School in Editoria ha più di un obiettivo e, senza falsa modestia, sa di essere da subito la proposta di più alto livello nell’ambito della formazione e dell’introduzione al mondo dell’editoria contemporanea. In tre giorni di incontri e lezioni frontali i partecipanti avranno occasione di confrontarsi con sei tra i più qualificati professionisti del settore, ognuno dei quali con caratteristiche professionali, capacità di intuizione e innovazione editoriale che lo rendono unico nel panorama di settore come unico è il risultato del suo intervento nel mondo dell’editoria. Protagonisti dei cambiamenti del mercato e della cultura legata ai libri, in ogni loro forma. Parla la loro storia per loro. Ma per coloro che avranno accesso al corso sarà l’occasione per ascoltarne le indicazioni, indagare da vicino sulle loro esperienze e avere uno sguardo privilegiato sull’universo libro. 

DOCENTI

DANIELE BROLLI

LUIGI BELMONTE

MATTIA CARRATELLO

LORENZO FAZIO

GIANLUCA FOGLIA

MICHELE FOSCHINI

Per informazioni: giornatedellatraduzione@fusp.it



Area Riservata

Hai dimenticato la password?