Autopromuoversi con i social network
Come raccontare il lavoro tra le pagine di un libro in traduzione attraverso la lente dei social network? Un incontro per riflettere insieme sull'uso strategico dei social e capire come dare visibilità a un'importante attività dietro le quinte del mondo editoriale: tra funzionalità, tool e best practice per scoprire come sfruttare al meglio ogni canale, trasmettere la passione per la traduzione letteraria e autopromuoversi.
Digital media manager con una formazione umanistica, Federica Speziali si occupa di progetti di strategia, comunicazione e analisi sui social media per Kaiwa, Conversation Agency di Milano. Dopo la laurea triennale in Lettere Moderne e una specialistica in Cultura Editoriale all’Università degli Studi di Milano frequenta nel 2016 il Master di 2° livello Professione editoria cartacea e digitalein Università Cattolica. Tra le prime esperienze lavorative compaiono il mondo delle biblioteche con il CSBNO, quello dell’ecommerce in un’importante azienda della GDO, per approdare infine al marketing online e ai social in DGLine. È docente al corso di Social Media Management per i Master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica di Milano.